seguici su facebook twitter

Comunicato stampa

Si è svolta presso la Sede della Confcommercio alla presenza del Presidente Nazionale dei Panificatori ASSIPAN Claudio CONTI, del Segretario Massimiliano MEOLA, del Presidente Regionale Roberto D’INTINO e di quello della Provincia di Teramo Franco DE GIORGIS, la consegna di un contributo di solidarietà destinata ai fornai aquilani colpiti dal sisma. La cifra raccolta tra gli operatori del settore, undicimila euro, è destinata alle aziende di panificatori danneggiate dal terremo ed al rilancio del Sindacato di Categoria.

A tal proposito si è costituito il Comitato Promotore per la ricostruzione dello storico Sindacato Provinciale Panificatori composto dai signori : Lucio Marinangeli (Panificio Peppinella) coordinatore, Carla e Giovani Placidi (L’Aquila), Domenico Cardinale (S. Demetrio), Ivano Di Silvio per la Valle Peligna, Giosuè Desideri per il comprensorio Marsicano.

Il neo nominato coordinatore Lucio Marinageli che guiderà il Comitato all’Assemblea che si terrà nei prossimi mesi, ha espresso la propria soddisfazione per la solidarietà dei panificatori di tutt’Italia, e sottolineato che la mancata coesione sindacale nell’immediato post-sisma ha penalizzato l’intero settore e per questo vale la pena impegnarsi nella direzione di restituire un’adeguata rappresentanza alla categoria.

Marinangeli ha infine rinnovato con determinazione la richiesta d’istituire la Zona Franca che è indispensabile per restituire all’economia aquilana una prospettiva di ripresa, di sviluppo economico ed occupazionale ed è una questione da porre al centro dell’attenzione di tutte le Istituzioni, locali e nazionali.

Il Presidente Provinciale Confcommercio Roberto Donatelli che ha partecipato all’incontro unitamente al Direttore Celso Cioni si è dichiarato particolarmente soddisfatto per il rilancio di un Sindacato, quello dei panificatori , che in Provincia dell’Aquila ha la più antica gloriosa presenza nel territorio ed ha augurato a tutti i fornai un proficuo lavoro.

L’Aquila 7 maggio 2010

 

‹ Torna alla pagina precedente

Guadagnare salute - rendere facili le scelte salutari

Apprendistato

Power by Cometa Informatica