seguici su facebook twitter

Assipan Sicilia Confcommercio Imprese per l'Italia Fiera Ristora Hotel Sicilia

Nel contesto della manifestazione fieristica RHS – Ristora Hotel Sicilia – organizzata da Confcommercio Catania, che si terrà a Catania nella cittadella fieristica “Le Ciminiere” dal 16 al 19 ottobre, il Sistema della panificazione Assipan siciliano avrà uno spazio in cui potrà far conoscere la propria produzione e le tematiche sindacali che sta sviluppando per il Comparto.

In particolare, nelle giornate del 17 e del 18 Ottobre p.v. il Sistema Assipan della panificazione siciliano, avrà a propria disposizione un’area così suddivisa: una superficie dedicata all’accoglienza ed un’altra dedicata ad un laboratorio per la panificazione, in quest’ultima area si terranno dimostrazioni pratiche e teoriche. Le macchine saranno fornite da Aziende leader.
La manifestazione fieristica sarà visitata da moltissime aziende siciliane, la stima è di circa 30.000, essa certamente risulterà un punto di incontro non solo per conoscere le novità, le innovazioni ma, anche, per conoscere le nuove tendenze del mercato e le necessità dei consumatori; inoltre, sarà certamente possibile tessere nuovi rapporti commerciali, ed incontrare molti colleghi.

La manifestazione fieristica permetterà di conoscere:

  • Macchine, attrezzature;
  • Forniture per catering;
  • Imballaggi e confezioni;
  • Prodotti alimentari freschi, conservati, semilavorati e lavorati;
  • Attrezzature professionali per la pulizia;
  • Abbigliamento da lavoro;
  • Prodotti e servizi di informatica, telefonia e gestione amministrativa;
  • Sistemi di sicurezza;
  • Climatizzazione e condizionamento;

Pertanto, Vi prego di diffondere il messaggio ed invitare le aziende della panificazione ad essere presenti in fiera.
La fiera rappresenterà una vetrina della nostra produzione, perciò i panificatori delle nove provincie potrebbero partecipare contribuendo con il conferimento di pane tipico dell’area geografica in cui operano.
Quindi, in un unico sito, saranno esposte le tipicità panarie siciliane. Inoltre, si potranno esporre i prodotti da forno, per fare risaltare la produzione artigiana la quale può competere con altre produzioni e, ciò è importante per diffondere una cultura salutistica.
Le aziende che vorranno conferire dovranno accompagnare al prodotto una scheda tecnica organolettica, contenente le caratteristiche della preparazione, la quantità dei vari elementi, ecc. affinché i visitatori possano meglio conoscere ed apprezzare il prodotto artigianale.
In allegato si trasmette materiale divulgativo della manifestazione che vi prego far recapitare alle aziende panarie.

Il pane conferito sarà destinato alla degustazione con offerta, il ricavato sarà devoluto all’Organizzazione umanitaria UNICEF di Catania.

Nell’attesa delle Vostre adesioni porgo cordiali saluti.

Giovanni Arangio Mazza

Scarica la presentazione dell'evento

Scarica l'invito alla Fiera

‹ Torna alla pagina precedente

Guadagnare salute - rendere facili le scelte salutari

Apprendistato

Power by Cometa Informatica