seguici su facebook twitter

Pane in Piazza 2010: dal 23 al 26 settembre la riscoperta di un alimento semplice e prezioso

Venerdì 24 settembre alle 11.00 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale in piazza Garibaldi a Lecco

L’Associazione Panificatori della provincia di Lecco, aderente alla Confcommercio Lecco - Unione Commercianti Lecchesi, in collaborazione con la Provincia di Lecco, il Comune di Lecco e la Camera di Commercio di Lecco ha organizzato la manifestazione “Pane in Piazza”, nei giorni dal 23 al 26 settembre p.v. presso Palazzo del Commercio, in piazza Garibaldi 4.
Le scorse edizioni sono state largamente apprezzate, riportando finalmente l’attenzione su questo prodotto artigianale sano e completo, fondamento di ogni dieta alimentare.

L’iniziativa prevede l’allestimento di una zona laboratorio dove sarà visibile a tutti i passanti la lavorazione del pane, unitamente ad uno spazio di animazione rivolto in particolare ai bambini, i quali avranno la possibilità di cimentarsi nella realizzazione del pane, dalla pasta alla cottura, seguiti da maestri panettieri che li introdurranno nel mondo della panificazione con esaurienti descrizioni, dando risalto soprattutto ai prodotti tradizionali del territorio.

Quest’anno poi, tutti i pomeriggi saranno allietati da :

· “La merenda in piazza” nel corso della quale verrà distribuita a tutti i presenti una golosa merenda a base di pane e cioccolato, alle ore 15
· Momento di degustazione di pane e prodotti tipici, alle ore 18

Durante la manifestazione avverrà una raccolta fondi per sostenere alcune iniziative benefiche locali e in Sud America.


Scarica la locandina dell'evento

Scarica il depliant dell'evento


‹ Torna alla pagina precedente

 

 

 

Guadagnare salute - rendere facili le scelte salutari

Apprendistato

Power by Cometa Informatica