Cerca
Close this search box.

Assipan-Confcommercio Catanzaro, dirigenti panificatori incontrano il Prefetto.

Una delegazione provinciale di Assipan-Confcommercio Catanzaro guidata dal presidente nazionale Antonio Tassone è stata ricevuta dal Prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci.

Un importante incontro che ha permesso ai dirigenti panificatori di  evidenziare ancora una volta l’annoso problema della produzione e commercializzazione abusiva su tutto il territorio provinciale.

Si avverte forte infatti la esigenza di confrontarsi con le Istituzioni per intrattenere una fattiva collaborazione a tutela della categoria dagli attacchi di una concorrenza abusiva e sleale che determina l’aggravarsi della già insistente crisi economica dovuta sia alla pandemia che alla guerra in Ucraina che hanno fatto slittare i costi delle materie prime e dell’energia a prezzi a dir poco esorbitanti.

Il Prefetto nell’ascoltare attentamente la delegazione ha subito ribadito il Suo massimo impegno nel coinvolgere tutti gli attori preposti al controllo ad una intensificazione delle attività di prevenzione e repressione di tutti gli abusi che oggi stanno portando al collasso economico di tante attività del settore panario.

La delegazione alla fine dell’incontro, nel ringraziare ancora una volta il Prefetto, ha espresso la massima soddisfazione  convinta che saranno avviate tutte le procedure ed i provvedimenti al fine di tutelare chi da sempre opera nel massimo rispetto delle normative vigenti.

Leggi anche

La Repubblica

“I nostri risparmi stanno finendo” l’allarme dei fornai tra i rincari di bollette e farine.

La Nazione

La manifestazione di protesta di panificatori e pasticceri. “Caro governo, nei forni spenti non si