Cerca
Close this search box.

Piacenza: incontro tra l’Associazione territoriale e la Federazione.

Domenica 14 Aprile si è tenuto, presso la splendida location dell’Agriturismo “Il Viandante” di Borgonovo Val Tidone il consueto pranzo sociale dell’Associazione Panificatori delle Città e Provincia di Piacenza. E’ stata l’occasione per consegnare diversi premi al merito al lavoro e all’impegno associativo di alcuni panificatori particolarmente distintisi.

Il Presidente Alberto Sala ha poi voluto fortemente la presenza anche del Presidente Nazionale Antonio Tassone e del Vicario della Federazione Roberto D’Intino, i quali hanno avuto l’onore di premiare dei colleghi e ricevere anche una targa ricordo.

“Ho trovato qui a Piacenza la conferma che il tratto distintivo della categoria è in ogni latitudine del Paese il medesimo: la passione per il proprio lavoro unita  alla fiducia e il riconoscimento della identità della rappresentanza. Stima, rispetto e solidarietà fra colleghi sono il collante che contribuisce ogni giorno a far mantenere sempre vivo lo spirito associativo improntato sulla condivisione e sulla democrazia ed in questo ho trovato in Alberto Sala una persona attenta, impegnata e anche molto lungimirante”. Commenta il Presidente Assipan, Antonio Tassone

Una giornata davvero importante per l’Associazione territoriale e la Federazione che hanno colto l’occasione per rinnovare il reciproco impegno nella salvaguardia del pane fresco Italiano e di tutte le imprese del settore.

Leggi anche

La Repubblica

“I nostri risparmi stanno finendo” l’allarme dei fornai tra i rincari di bollette e farine.

La Nazione

La manifestazione di protesta di panificatori e pasticceri. “Caro governo, nei forni spenti non si