Cerca
Close this search box.

Treviso: La Festa del Pane Artigianale 2024

Grande successo per La Festa del Pane Artigianale 2024 organizzata dall’Associazione Panificatori della città di Treviso e della Confcommercio! Un weekend, quello dell11 e 12 maggio, dedicato al pane, simbolo di pace e condivisione, celebrando l’arte dell’impasto e la versatilità della “fugassa trevisana”.

La “fugassa trevisana” è la riedizione del più antico impasto della colomba con aggiunta di burro e zucchero e sta riscuotendo interesse per la grande versatilità abbinata sia al dolce che al salato.

La Festa del pane è stata anche l’occasione per creare un ponte tra Treviso e Matera, che da qualche tempo ha avviato il “cammino del pane”, un progetto che valorizza le produzioni, le filiere corte, le lavorazioni artigianali, le tipicità.

Abbiamo concluso con successo” – afferma il Presidente del Gruppo Panificatori Tiziano Bosco – “questo week-end in cui il pane ci ha consentito non solo di avviare nuove relazioni con la città di Matera, ma anche di far capire ai consumatori la bontà delle genuinità e della freschezza, sempre con scopo benefico perché parte del ricavato andrà ad Advar”.

Anche quest’anno sold out le iscrizioni allo speciale concorso della Fugassa, vinto con la ricetta tradizionale di Alex Canel 🥇, seguito da Cristina Bronca al secondo posto 🥈 e al terzo Rudy Dal Cin 🥉

Leggi anche

La Repubblica

“I nostri risparmi stanno finendo” l’allarme dei fornai tra i rincari di bollette e farine.

La Nazione

La manifestazione di protesta di panificatori e pasticceri. “Caro governo, nei forni spenti non si